Translate

Arti

b - " UFFA"

Opera originale unica, dipinta a mano su tela intelaiata, cm 50x70 con colori ad olio, espressionismo del Cichet, l'opera è munita di certificato di autencità compilato dall'artista.

Maggiori dettagli


In collina a San Clemente.Li 04/02/2013
Provo a descrivere le sensazione che lievitano ora nel mio stomaco

Vivendo semplicemente in società in questo ultimo periodo tante persone come me si interrogano sul futuro, dal 24 al 25/02 si vota. In televisione come sui giornali vedo, ascolto e leggo notizie deprimenti che evidenziano ora più che in altri periodi, la mala politica, il malgoverno, la malagiustizia perpetuata da tutti e verso tutti. L'attuale crisi Italiana, le sue cause e le soluzioni proposte dai politici sembrano inadeguate, irreali, lo stato confusionale governa la società  e la sensazione di esser presi in giro si rafforza. E' anche carnevale, ma non è uno scherzo. VAFFANCULO è la parola che sintetizza il pensiero di massa

In collina a San Clemente. Li 05/02/2013
l'ambiente in questo particolare momento da forma all' idea.

Mentre non voglio accettare la parola vaffanculo sono alla finestra di casa, filtra uno scorcio di mare fra le nubi che spinte dal forte vento formano un piccolo vortice, una spirale che obbliga  gli uccelli ad un volo disordinato... io gonfio le guance d'aria, stringo le labbra, lascio uscire dalla mia bocca questa parola UFFFFFFFFA... che soffiata vorrebbe quasi riordinare le nubi.

Lo riconosco questo è l'attimo magico, metto a fuoco la visione. Sono io che sbuffo, accennerò il mio volto sulla tela con questo atteggiamento. E' carnevale sembra uno scherzo, i colori lo ricorderanno e i segni del mio pennello saranno guizzi impazziti, come stelle filanti nel vento illustreranno il volo disorientato degli uccelli.

05/02/2013...è nato da tutto questo l'irrefrenabile desiderio di dipingere lo stato d'animo di quest'attimo. e già il titolo appare... " Uffa".

 

  • Altezza 50 cm
  • Larghezza 70 cm
  • Peso 1200 g
  • Profondità 0,17 mm